Loading...

Tornare in forma dopo Pasqua

03-04-18

Anche questa Pasqua è ormai trascorsa e ha portato via con se i buonissimi pranzi, la compagnia della famiglia e degli amici e la dolcezza delle uova di cioccolata. Qualcosa purtroppo però ce l’ha lasciata: qualche chilo di troppo e una pancia e dei fianchi un po’ più tondi!

Innanzitutto riprendiamo un’alimentazione più sana ed equilibrata, magari facendo particolare attenzione ad inserire nella nostra dieta dei cibi che ci aiutino ad abbassare gli zuccheri nel sangue. Non c’è dubbio comunque che ad una corretta alimentazione dobbiamo abbinare anche una regolare attività fisica. La corsa potrebbe fare al caso nostro perché offre numerosi benefici: aiuta la circolazione, abbassa gli zuccheri nel sangue, favorisce la perdita di peso e, non da ultimo, ci tiene anche di buon umore

Correre in palestra su un tapis roulant ha gli stessi effetti positivi che correre all’aria aperta. Dovreste cercare di organizzarvi in modo tale da allenarvi 3 volte a settimana per 30 minuti. Inizialmente non dovete esagerare e sovraccaricarvi troppo: fate una corsetta leggera per circa 20 minuti per poi passare a una camminata veloce, ma senza mai fermarvi.

Potrete addirittura ottenere qualche vantaggio dal vostro allenamento indoor rispetto a quello all’aria aperta. Avrete la possibilità di regolare meglio il carico di esercizi e di subire meno traumi alle articolazioni.

Come fare per la dieta?… non vi restarà altro da fare a questo punto che trovare una dieta che si adatti al vostro fisico. Ci sono diverse diete per l’estate che vi permetteranno di arrivare in spiaggia con una linea invidiabile! Di certo pensate che cominciare a fare dell’esercizio fisico e mettersi a dieta non sia il modo più dolce per risvegliarsi dalle vacanze ma non preoccupatevi, iniziare è la parte più difficile, il resto verrà da sé.

Richiedi maggiori informazioni


Nome (*)
Cognome (*)
Città (*)
Telefono (*)
E-mail (*)
Messaggio (*)


[recaptcha]

Informativa Privacy (*)

INFORMATIVA ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Letto e compreso



I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio.