Loading...

Nutrizionista Nutrizionista

Una corretta dieta alimentare (che in greco significa "modo di vivere"), abbinata all'attività fisica, rende l’allenamento molto più efficace e permette di anticipare i risultati.

Il regime alimentare da adottare, però, deve essere calibrato in base alle caratteristiche della persona, al tipo di allenamento e al suo stato di salute. 
Per questo motivo la nostra palestra vi mette a disposizione un servizio di consulenza con la Dott.ssa Francesca Ballin, Biologa Nutrizionista specializzata nella nutrizione dello sportivo (agonistico e dilettantistico), sovrappeso, alimentazione vegetariana e vegana.

 

Nel 2018 sono entrata a far parte del team di Nutrizione Sana con sede ad Albignasego (PD), centro nato per consentire a più professionisti con competenze ed esperienze specifiche nell’ambito della nutrizione di collaborare e confrontarsi per offrire un servizio di altissimo livello e a novembre 2018 è iniziata la collaborazione con la Palestra Fit Energy in cui seguo istruttori e sportivi, agonisti e non, per raggiungere insieme obiettivi e performance in modo personalizzato e attento alle diverse esigenze.

Il percorso nutrizionale prevede un primo incontro in cui viene valutato lo stato nutrizionale (anamnesi familiare, fisiologica e patologica; valutazione dello stile di vita; anamnesi alimentare e storia del peso; calcolo dell’indice di massa corporea; calcolo del metabolismo basale e del fabbisogno energetico; analisi antropometrica) con pianificazione degli obiettivi da raggiungere ed elaborazione di piani alimentari personalizzati. Nel corso della prima visita e dei successivi controlli viene inoltre valutata la composizione corporea con determinazione della percentuale di idratazione, massa magra e massa grassa che permette una corretta programmazione degli allenamenti con monitoraggio e prevenzione di situazioni di overtraining e controllo della crescita muscolare.

Richiedi informazioni


Nome (*)
Cognome (*)
Città (*)
Telefono (*)
E-mail (*)
Messaggio (*)


[recaptcha]

Informativa Privacy (*)

INFORMATIVA ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Letto e compreso



I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio.